18/11/2016 NEWS  
Is Donald Trump John Titor ?

Ah, gli americani, sono proprio un popolo da prendere con le molle! Abituati a combattere sin dall'epoca del selvaggio West, vivono dissacrando la morte, pronti oggi come allora, a difendersi con autentiche e micidiali armi che tengono in casa, anche in bella vista, come noi teniamo il telecomando accanto la TV.

L'americano è il romano dell'epoca moderna. Si sente padrone del mondo perchè ha armi sofisticatissime sia in terra che in mare e in cielo. A metà del secolo scorso ha dimostrato, con grande sacrificio il suo valore e un'indiscussa potenza nell'Europa nazista e nell'estremo oriente. Poi è arrivato per primo sulla Luna...



Oggi, alle prese con la nomina shock di Trump alla Casa Bianca, il cittadino americano è come stordito: una mazzata del genere non se l'aspettava nessuno... Soltanto Trump lo sapeva, come ricorderete durante la sua campagna elettorale. Un avvenimento da tenere a mente, che per alcuni significa l'inizio di un'epoca più patriottica, con manifesta avversione verso la globalizzazione di cose e persone, votata maggiormente alla sicurezza interna; per altri significa invece un mondo a tinte fosche, che ha il sapore mordente di una vodka bevuta di primo mattino...


In un momento di così grande incertezza nascono quindi idee singolari, cospirazioni e teorie del complotto e si disserta nei forum, nelle chat, rispolverando una nostra vecchia conoscenza, di cui vi ho parlato in passato molte volte. Vi parlai di John Titor, il viaggiatore del tempo, il quale nelle sue email scrisse del futuro che ci aspettava: "Forse dovrei lasciare a tutti voi un piccolo segreto. Nessuno vi ama nel futuro. Questo periodo di tempo è visto pieno d'indolenza, di pigrizia, di egoismo, siete visti come pecore civilmente ignoranti ", ha scritto Titor in un post.




Il primo post che scrissi iniziava così: Se vi aggradano le storie che rasentano la fantascienza e avete qualche minuto da spendere, non fatevi mancare questa (ripresa dal mensile Focus N. 167 del settembre 2006 settembre), una vecchia storia che per noi comuni mortali deve ancora iniziare (visto che comincia nel 2036) ma che John Titor, un viaggiatore del tempo, ha già vissuto.


La storia è questa.


Il 2 novembre del 2000, sul forum del sito Time Travel Institute è apparso questo messaggio: "Salve, sono un viaggiatore nel tempo. Provengo dall'anno 2036, sto tornando a casa dopo aver recuperato un computer IBM 5100 dall'anno 1975". Firmato: Timetravel_0.



Ed ora, negli Stati Uniti, con l'inaspettata vittoria di Donald Trump dopo una campagna presidenziale combattuta, in cui sono circolate strane voci circa il fatto che lui e John Titor, espliciti, rudi e aggressivi entrambi, siano la stessa persona, prende corpo neanche troppo velatamente la teoria bizzarra del complotto, la quale sostiene che Trump sta ora tentando di scongiurare il futuro (missili nucleari, guerra Isis e Russia ), alterando drammaticamente la sua linea temporale per affrontare i nemici che potrebbero potenzialmente portare l'umanità alla distruzione. Insomma, Trump sarebbe il viaggiatore del tempo che viene nel 2000 proveniente dal 2036 per avvertire la popolazione americana (e mondiale) di una guerra nucleare (Russia, Isis...).


Di John Titor sappiamo che è scomparso improvvisamente dopo aver dato alcuni suggerimenti su ciò che il futuro aveva in serbo. Tuttavia, molte delle sue previsioni non si sono avverate. Titor ha affermato che era stato rimandato nel 1975 per recuperare un computer IBM 5100, il quale era necessario per eseguire il debug di macchine obsolete ancora in uso nel 2036. Tuttavia, ora che viene rivendicato dai teorici della cospirazione che il candidato presidenziale repubblicano Donald Trump è di fatto John Titor.





Negli ultimi due mesi sono molti i giornali americani cartacei e online che hanno trattato questo argomento. Vedere sul BLOG in fondo al post.




Fonte: redazione
 

Torna alle news della categoria "NEWS"
Torna alla pagina delle news

SITI SUGGERITI

 » Newser
 » QUARTZY
 » Smithsonian magazine
 » Limes on line
 » gateway to victory...
 » barnstable patriot
 » Haaretz
 » Televideo RAI
 » Tecnologia e ambiente
 » Sustainable security
 » www.thenational.ae
 » Acqua
 »  Newspapers
Internet Public Library:
 » notizie dal Golfo
 » To day front page
 » Indian express
 » Nature world news
 » EBIBLE
 » St. Augustin
 » Kqed.org
 » ElvuxBiz
 » Global research
 » News.com.au
 » MongabayCom
 » Science world report
 » Pulse.com
 » www.greenleft
 » News10
 » Ecogeek
 » Express.co.uk
 » ifrepress
 » Reuters
 » Maktoob
 » Pravda
 » www.onlinenewspapers.com
 » www.newseum
 » TOP news
 » Gazette Times news
 » WorldWatch
 » CIA
 » GeoHive: Global Statistics
 » The sunday post.blogspot
 » Link the sunday post
 » Mappedup
 » Secret of the fed
 » Good net org
 » USA today
 » Africa journalism
 » French tribune
 » Atlas obscura
 » FOREST NEWS
 » cawater-info.
 » Science magazine
 » jn1.tv
 » allvoices.com
 » whatsonxiamen.com
 » Thinkprogress.org
 » Greenprophet
 » Nydaily news
 » Business week
 » Tribune.com
 » Oneworld
 » pbs.org
 » Onearth.org
 » .business and leadership
 » Ashden org
 » bay citizen
 » Online.WSJ
 » News Yahoo
 » Affari italiani. libero
 » Spiegel online
 » somali peacemaker
 » Money control
 » Alaska dispatch
 » ABC:AZ
 » Inter Press Service
 » Dagospia
 » ABC Article direct
 » Drudge Report
 » STATISTICHE
Statistiche popolazione mondiale
 » GLOBAL GEOGRAFIA
 » Diggita.it
 » TREE HUGGER
 » news africa
 » eenews
 » Informador
 » GIZMONDO
 » IPL.org blog
 » Reuters
 » Wikipedia
 » Voa news
 » BBC mundo

FOCUS

Sito Online di Euweb